Civitavecchia – Approvato in giunta il progetto preliminare dei locali a Villaggio del Fanciullo



E’ stato approvato oggi in Giunta il progetto preliminare per la prima parte dei lavori di manutenzione e messa a norma dei locali siti a Villaggio del Fanciullo. La delibera riguarda il primo step del processo di trasferimento di tutti gli uffici tecnici comunali e la costituzione del polo tecnico che verrà portato a termine con l’attuazione del progetto del piano di valorizzazione di prossimo apporto nel fondo. Tali lavori, 300.000 euro circa, saranno interamente finanziati dalla Regione Lazio.
“Con questo progetto intendiamo valorizzare l’immobile di Villaggio del Fanciullo e contemporaneamente migliorare le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti, razionalizzando la loro dislocazione – afferma l’assessore Massimo Pantanelli – abbiamo dato l’indirizzo di utilizzare nelle fasi successive della progettazione, la soluzione progettuale “open space”, una soluzione volta a creare ambienti di lavoro aperti, spazi unici che richiedono interventi di trasformazione dell’esistente, economici e funzionali al veloce cambio di destinazione d’uso. Al Villaggio del Fanciullo sorgerà quindi un polo tecnico in cui in futuro troveranno collocazione i servizi Lavori Pubblici, Ambiente, Patrimonio, Mobilità, Urbanistica, Pianificazione, sicurezza, tecnologico e commercio perchè siamo convinti che con la nuova localizzazione, notevoli saranno i benefici sia per i cittadini che per l’attività degli uffici tecnici dell’amministrazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Approvato in giunta il progetto preliminare dei locali a Villaggio del Fanciullo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.