Centro Storico – Vigili al Pantheon, nuovi interventi al contrasto dei tavolini selvaggi



Nella giornata di ieri circa 20 agenti del gruppo Trevi, diretto da Stefano Moretti, hanno operato in zona Pantheon al contrasto degli illeciti nel commercio, sia per quanto riguarda le attività su sede fissa che sul suolo pubblico: presente sul posto anche personale del primo municipio.

In Piazza della Rotonda un bar aveva posizionato sul suolo pubblico da due giorni un ombrellone e 10 tavoli, con sedie e una stufa a gas. I vigili hanno liberato l’area e denunciato i titolari dell’attività ai sensi dell’633 e 639 bis del Codice Penale per occupazione arbitraria di suolo pubblico per trarne profitto, come già accaduto recentemente per altre attività recidive in altre zone della città..

Per quanto riguarda l’abusivismo commerciale sono stati gli sequestrati circa 100 oggetti a venditori abusivi di prevalente nazionalità bengalese. In via dei Pastini sono state sanzionate altre tre attività di ristorazione, che occupavano anch’esse abusivamente la strada con tavolini e arredi, immediatamente ritirati dalla strada. Sempre nella stessa via altre 7 attività di somministrazione hanno avuto notificate le determinazioni dirigenziali di ripristino per occupazione del suolo pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Vigili al Pantheon, nuovi interventi al contrasto dei tavolini selvaggi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.