Antica Erboristeria entra nel polo logistico di Seci Real Estate



Entra a fare parte del Polo Logistico Roma Nord (Passo Corese- Montelibretti) anche Antica Erboristeria S.p.A. – società appartenente a “La Financiere Maconnaise SAS”, gruppo francese che opera nella cosmesi – con l’acquisto di un lotto di 10 mila mq, dove sorgerà un capannone di 5 mila mq.​ ​

Il gruppo, specializzato nella cosmetica naturale e integratori alimentari, ha dato un nuovo impulso allo storico marchio. E’ stato messo in atto un significativo piano di investimenti riguardanti il sito industriale, la Ricerca&Sviluppo, la commercializzazione e il marketing. Parte del piano riguarda quindi il trasferimento della sede nella nuova piattaforma con uno stabilimento di ultima generazione. Tale strategia permetterà di rafforzare il trend di crescita e favorire la dinamica occupazionale nel territorio. Infatti, nel capannone di Antica Erboristeria verranno impiegati 27 addetti.

“Il 2015 – dichiara Giuliano Montagnini, AD Seci Real Estate – si conferma un anno proficuo per il Polo Logistico Roma Nord. Oltre ad Antica Erboristeria, abbiamo chiuso due importanti acquisizioni. Da un lato con la Jonathan s.r.l., azienda specializzata nel modellismo dinamico con un capannone di 2 mila mq, e dall’altro lato, così come comunicato a  inizio ottobre, con la vendita di 7 mila mq alla neo Colli Drill S.p.A., che opera nel settore della produzione di aste per la perforazione del terreno e nella ricerca di acqua profonda.”

“I recenti ingressi nel Polo logistico di Roma Nord testimoniano la bontà del progetto e avranno un impatto economico positivo sul territorio”​- ​afferma Andrea Ferroni, Presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, soggetto promotore dell’intervento.

Il Polo Logistico vanta un’accessibilità ai principali nodi stradali e autostradali e si sviluppa su un’area complessiva di 1.8 milioni di mq, di cui 1.2 mln fondiari a destinazione logistica, 110 mila per servizi, 50 mila destinati ai parcheggi pubblici e 130 mila adibiti a verde pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Antica Erboristeria entra nel polo logistico di Seci Real Estate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.