Dopo Consulta Codacons chiede a Prefetto di far decadere Sindaco di Napoli e governatore della Campania



Dopo la decisione di ieri della Corte Costituzionale che ha bocciato, ritenendolo infondato, il ricorso di Luigi De Magistris contro la legge Severino, il Codacons chiede al Prefetto di Napoli di far decadere, così come prevede la norma, il sindaco dal suo incarico. Stessa sorte toccherà al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il Tar della Campania aveva sospeso l’efficacia della misura con cui il prefetto di Napoli, Francesco Musolino, sollevò de Magistris dalle funzioni di sindaco, in attesa della pronuncia della Consulta sulla costituzionalità della Legge Severino – spiega l’associazione – Ora che la decisione della Corte è arrivata, e non lascia spazio alle interpretazioni, la sospensione decisa dal Tar viene meno, obbligando il Prefetto ad applicare la norma. In tal senso il Codacons sta preparando una apposita istanza da inviare alla prefettura di Napoli.
Le conclusioni della Corte – fa sapere inoltre l’associazione – dovranno essere applicate anche al Governatore Vincenzo De Luca, anch’egli colpito dagli effetti della Legge Severino, ritenuta pienamente costituzionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dopo Consulta Codacons chiede a Prefetto di far decadere Sindaco di Napoli e governatore della Campania

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.