XV Municipio – Paccione-Rollo: “Negata l’installazione dell’antenna a via Corchiano”

ROMA 15 SETTEMBRE 2000 FOTO ANGELO FRANCESCHI CESANO ELETTROSMOG ANTENNE RADIO VATICANA NELLA FOTO: ANTENNE DELLA RADIO VATICANA S.B.S. PER LA CRONACA DI ROMA



E’ con somma soddisfazione che oggi ci è giunta la notizia dal Dipartimento PAU che la richiesta di installazione antenna per il sito di Via Corchiano 8 non è stata autorizzata. Una grande vittoria dei cittadini, per la cui storia questa amministrazione si è battuta sin dall’inizio. La vicenda risale al 31/07/2014, quando è giunta la richiesta, a cui la maggioranza si è opposta fortemente con un atto di Consiglio. I cittadini, residenti di zona, hanno prodotto delle osservazioni, nei tempi prestabiliti, attestando con Perizia giurata la mancata distanza da rispettare dei cento metri tra il sito richiesto e l’Istituto Comprensivo Publio Vibio Mariano, considerato luogo sensibile dall’allora protocollo d’intesa del 2004 tra Comune di Roma e gestori di telefonia mobile. Successivamente si sono tenuti incontri presso il Dipartimento PAU in attesa di acquisizione dei vari nulla osta richiesti per giungere finalmente alla votazione in Aula Capitolina della Delibera del Nuovo Piano Regolatore Antenne nel maggio scorso. In ultimo, martedì 13 Ottobre la Commissione Ambiente capitolina  ci ha convocati per fare il punto sulla questione, terminata a lieto fine con la nota odierna. Una vittoria  per il diritto alla salute”.  Così in una nota congiunta hanno dichiarato Marco Paccione, Capogruppo del Partito Democratico del XV Municipio e Agnese Rollo, Presidente della Commissione Sanità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Paccione-Rollo: "Negata l'installazione dell'antenna a via Corchiano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.