Rs Cup, ad Adria Melatini Racing punta in alto nell’ultimo appuntamento della stagione

Ph Roberto Piccinini



 

L’ultimo atto della stagione 2015 si consumerà questo fine settimana sulla pista di Adria, teatro dell’ultimo appuntamento dei due monomarca Clio Cup Italia ed RS Cup.

A recitare la parte dei protagonisti sul circuito rodigino, saranno senza dubbio i piloti del team Melatini Racing, che ancora una volta avrà come proprio obiettivo le posizioni di vertice della classifica. Cominciando proprio dalla Clio Cup Italia, che vede il giovane siciliano Alfredo De Matteo arrivare a questo round conclusivo nelle vesti di leader tra i Rookie. Con un massimo di 50 punti ancora in palio, il barcellonese ha attualmente 33 lunghezze di vantaggio nei confronti del suo più diretto inseguitore. Portare a casa il titolo, per lui significherebbe riuscire a coronare al meglio il suo secondo anno nelle ruote coperte ed il primo nel campionato che si disputa con le nuove Renault Clio RS 1.6 turbo ed in cui ha già messo a segno due affermazioni assolute, a Monza e nell’ultima tappa che si è disputata al Mugello ad inizio settembre.

In pista, sempre con i colori della Melatini Racing, ci sarà come sempre anche l’esperto nisseno Massimo Ferraro, che dopo avere saltato i primi due appuntamenti di Imola e Varano, è rientrato nella categoria sfiorando in più occasioni il podio.

Nella RS Cup, riflettori puntati in particolar modo su Nicholas Comito Viola. Con il titolo assoluto già matematicamente assegnato, il campano cercherà in tutti i modi di difendere il secondo posto che detiene alla vigilia di questo settimo ed ultimo round con 12 lunghezze di vantaggio sul terzo.

Ma da tenere d’occhio ci sarà anche il pugliese Davide Nardilli, che dopo la sfortunata trasferta del Mugello proverà in tutti i modi a riscattarsi per tenere anche lui alti i colori della Melatini Racing, che schiererà anche una terza vettura per Massimiliano Ciocca.

Le due gare da 25’ ciascuna della Clio Cup Italia si svolgeranno domenica, con il via alle 9 e alle 14, mentre sabato sono in programma le prove libere e le qualifiche. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche e la superpole della RS Cup, oltre alla prima delle due gare da 20’ che scatterà alle 17.40; Gara 2 prenderà infine il via domenica pomeriggio con il semaforo verde alle 15.50.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rs Cup, ad Adria Melatini Racing punta in alto nell'ultimo appuntamento della stagione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.