Città del Sollievo, Rieti si candida a ospitare il raduno 2016



 

La città di Rieti ha proposto la propria candidatura a ospitare, il prossimo anno, il 2° Raduno nazionale delle Città del Sollievo, l’iniziativa, curata dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti Onlus e patrocinata dall’Anci, svoltasi, per la prima volta, domenica a Ripatransone (AP).

In rappresentanza del Comune di Rieti erano presenti a Ripatransone il consigliere con delega alla Sanità, Enrico Zepponi, insieme al primario del reparto di Radioterapia del De Lellis, dr. Mario Santarelli.

La città di Rieti, a maggio scorso, ha ricevuto dalla Fondazione Gigi Ghirotti Onlus il titolo di “Città del sollievo” (prima realtà del Lazio ad avere tale riconoscimento) con riferimento al Premio Gerbera d’oro assegnato nel 2012 al reparto di Radioterapia Oncologica del De Lellis, alla ASL di Rieti, alla Associazione ALCLI Giorgio e Silvia e all’associazione Musikologiamo.

Il titolo, istituito dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome e dalla stessa Fondazione Ghirotti, premia le strutture sanitarie distintesi nella realizzazione di progetti di umanizzazione delle cure e affrancamento dal dolore inutile.

Il Comune aveva aderito all’importante iniziativa della Fondazione Ghirotti anche attraverso una specifica delibera di giunta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Città del Sollievo, Rieti si candida a ospitare il raduno 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.