Cisterna di Latina – Tributi TOSAP, ICOPU e TARIG, proroga fino al 31 ottobre



C’è tempo fino al 31 ottobre per il pagamento dei tributi per l’occupazione del suolo pubblico, per la pubblicità e per i rifiuti giornalieri prodotti a seguito di occupazione temporanea del suolo pubblico.
Con la delibera di Giunta comunale n.191, l’Amministrazione comunale ha dunque differito il termine di scadenza inizialmente previsto al 30 settembre scorso.
La TOSAP è dovuta da chi occupa, per motivi di qualsiasi natura, suolo pubblico come strade, corsi, piazze e, comunque beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune (passi carrabili, chioschi, mercati).
La ICOPU, invece, è l’imposta dovuta, in via principale, da colui che dispone del mezzo pubblicitario utilizzato per diffondere il messaggio promozionale, ad esempio insegne diverse da quelle di esercizio.
La TARIG (tassa giornaliera per la gestione dei rifiuti), infine, è dovuta da tutte le utenze che occupano o detengono temporaneamente, a qualunque titolo, locali od aree pubbliche, di uso pubblico od aree gravate da servitù di pubblico passaggio.
Al fine di agevolare i contribuenti nel versamento di quanto dovuto, il Comune ha deciso di prorogare il termine del pagamento fino alla data del 31 ottobre prossimo senza interessi o sanzioni.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Tributi ed Entrate, sito presso il palazzo comunale in via Zanella, il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30 e il mercoledì dalle 9 alle 13.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Tributi TOSAP, ICOPU e TARIG, proroga fino al 31 ottobre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.