Aprilia – Tpl, i Comuni del bacino territoriale incontrano i vertici di Aremol



È stata convocata questa mattina, presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, una riunione con tutti i rappresentanti dei Comuni firmatari della convenzione del bacino ottimale per il trasporto pubblico locale.

Al vertice odierno, presieduto in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale dal Sindaco Antonio Terra e dall’Assessore Vittorio Marchitti, hanno preso parte anche i vertici della struttura regionale Aremol, alla presenza del presidente Roberto Rastelli.

La riunione, anche di natura tecnica con la partecipazione dei segretari comunali e dei funzionari dei settori di competenza, ha avviato il processo di definizione del Piano di Rete del tpl, in virtù dei principi di economicità, ottimizzazione delle risorse e miglioramento del servizio a beneficio delle comunità locali.

L’elaborazione, ad opera degli uffici tecnici, del Piano di Rete, sarà la base per la successiva gara d’appalto unica per l’intero bacino ottimale del tpl. La struttura Aremol, in tal senso, avrà il ruolo di coordinamento e di supporto tecnico-operativo nelle attività di programmazione e pianificazione del servizio di trasporto pubblico locale, così come indicato da specifica deliberazione della Giunta Regionale.

Stiamo lavorando – ha commentato l’Assessore Marchitti – per costituire un bacino ottimale che, se alla base nasceva per ridurre gli effetti negativi del taglio verticale del budget, oggi guarda anche all’ottimizzazione dei chilometri in modo da coprire nuove zone residenziali ancora non attraversate dal tpl, nonché al miglioramento della qualità generale dei trasporti e dei mezzi. Il bacino neonato ricopre una fetta di territorio vastissima e demograficamente rilevante, tanto da essere il più grande del Lazio dopo quello di Roma Capitale. Ciò è motivo di soddisfazione da parte nostra, che osserviamo nei nostri interlocutori istituzionali piena volontà di collaborazione e disponibilità a beneficio dei cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Tpl, i Comuni del bacino territoriale incontrano i vertici di Aremol

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.