Monterotondo – Nominato il nuovo assessore alle Politiche Sociali, è Antonella Pancaldi



Antonella Pancaldi, esponente di Sel, funzionario dirigente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sostituisce la dimissionaria Anna Foggia

Torna completo l’assetto della Giunta comunale. Questa mattina è stata infatti formalizzata la nomina del nuovo assessore Antonella Pancaldi, nominata dal sindaco Alessandri in sostituzione della dimissionaria Anna Foggia.

Il nuovo assessore, espressione della stessa area politica dell’incaricata precedente, assume le medesime deleghe, quelle relative alle Politiche sociali e alla Partecipazione.

Bolognese di nascita e formazione, da tempo residente a Monterotondo, Antonella Pancaldi è funzionario dirigenziale presso la Direzione risorse umane e strumentali dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

«Quella di Antonella Pancaldi è una scelta di valore e qualità – afferma il sindaco Mauro Alessandrisi tratta infatti di una persona che ad una chiarissima sensibilità personale, culturale e politica unisce comprovate esperienze economico-aministrative. Sono certo che sia la persona giusta a cui affidare una delega così complessa e delicata come è quella alle politiche sociali, soprattutto in una fase in cui l’aumento delle disuguaglianze e la riduzione delle risorse con le quali contrastarlo necessitano di una visione, di una idealità e di una capacità del tutto straordinarie, in continuità con il grande lavoro svolto dalle esperienze che l’hanno preceduta. Una nomina, quella di Antonella Pancaldi, condivisa con il Coordinamento di Sinistra Ecologia e Libertà, con cui continua il rapporto di fiducia e collaborazione e con il quale, sin dalle ore seguenti alle dimissioni di Anna Foggia, avevo aperto un franco e leale dialogo a riguardo».

«Ringrazio il sindaco Alessandri per la fiducia accordatami  – afferma il neo assessore Pancaldi quel che posso dire in questo momento è che assicurerò tutto il mio impegno per mettere le mie competenze e le mie esperienze al servizio della Comunità, profondamente convinta che sia soprattutto questo ciò che sostanzia il lavoro politico e nelle Istituzioni».

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monterotondo - Nominato il nuovo assessore alle Politiche Sociali, è Antonella Pancaldi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.