Fregene – Polisportiva, Gonnelli: “Cosa si nasconde dietro la polemica?”



 

[su_quote]

Rimango perplesso e disorientato dalle dichiarazioni dell’assessore all’urbanistica Di Genesio Pagliuca in merito a quanto sta accadendo alla Polisportiva di Fregene. Da una parte l’assessore dichiara che la polisportiva sta operando senza alcuna autorizzazione.

Dall’altra però si limita semplicemente a invitare la polisportiva a fermarsi rispetto a un atto definito da lui stesso ‘inaudito’. Da che mondo e mondo se un’opera è abusiva l’amministrazione interviene e non invita. E proprio questo atteggiamento pone enormi dubbi su tutta la questione. C’è forse qualcosa dietro che non ci viene raccontato? Siamo tutti d’accordo che la polisportiva non debba essere oggetto di speculazione, ma per evitare ciò bisognerebbe riguardare bene tutti i termini della convenzione e verificare se questi siano stati rispettati da parte dell’amministrazione comunale e della proprietà.

In tutto questo il futuro della polisportiva rimane precario, non si riesce a comprendere se verrà ricollocata su altre aree o se ci sono le condizioni per acquisire a patrimonio l’area dove attualmente sorge. L’unico dato cerco è che tutte le forze politiche dovrebbero impegnarsi a ricercare una soluzione che renda indipendente la polisportiva, le sue aree e le cubature dalla convenzione RIF.

Fin quando non faremo questo temo che troppo spesso e volentieri la realtà della polisportiva diventerà un’utile scusa per riaprire continue trattative con l’amministrazione.

[/su_quote]

Lo dichiara il consigliere comunale Mauro Gonnelli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene - Polisportiva, Gonnelli: "Cosa si nasconde dietro la polemica?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.