Ferentino – Mercoledì 21 la consegna delle borse di studio del progetto “Meritevole”



Mercoledì prossimo, 21 ottobre, a partire dalle ore 9,30, nel suggestivo scenario del Parco “Orto del Vescovo”, si svolgerà la manifestazione di consegna degli attestati e delle borse di studio del progetto “Il Meritevole”, per l’anno scolastico 2014/2015.

Si tratta del momento conclusivo del progetto voluto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferentino, guidato da Francesca Collalti, che coinvolge i locali Istituti comprensivi e premia i ragazzi che si sono distinti durante l’anno di studi. Solo il merito e il profitto ottenuto dai ragazzi caratterizzeranno la premiazione di quest’anno, senza tenere conto dei parametri reddituali.

“Ci è sembrato opportuno, perché questo è lo spirito dell’iniziativa – ha spiegato l’assessore Francesca Collati – premiare tutti gli alunni che hanno raggiunto livelli di merito durante l’anno scolastico. Non solo un riconoscimento a loro, ma anche uno stimolo a essere emulati dagli altri. Un bel momento di festa, realizzato in collaborazione con i nostri istituti scolastici, che rafforza lo spirito di comunità e condivisione. Invito alla partecipazione non solo i vincitori e i loro familiari ma tutti i cittadini”.

“L’iniziativa delle borse di studio – ha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo – è stata fortemente voluta dall’Amministrazione proprio per dare il giusto riconoscimento e attestato di merito a quei ragazzi che si sono distinti per accrescere le proprie capacità nello studio, dimostrando voglia di migliorarsi e riuscendo a conseguire ottimi risultati. Studenti capaci e meritevoli sono una ricchezza per la nostra città. Le borse di studio nascono proprio per valorizzarli, per festeggiarli. Un gesto simbolico, ma di grande valore per la nostra comunità.

In caso di condizioni atmosferiche avverse, la manifestazione avrà luogo presso l’aula consiliare del Comune di Ferentino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferentino - Mercoledì 21 la consegna delle borse di studio del progetto "Meritevole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.