Appio-Tuscolano – Agenti in forze per lo sgombero della ex cartiera a via Assisi



Dalle ore 10.00 di stamane la polizia di Roma Capitale sta eseguendo una ordinanza del Sindaco relativa allo sgombero di uno stabile fatiscente sito in via Assisi 163, di fronte alla stazione Tuscolana. Il fabbricato è una ex cartiera, già sgomberata nel 2013.

Sul posto gli agenti del gruppo Appio e personale del gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale): presente anche personale della Polizia, Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Sono state trovate e portate via un discreto numero di bombole di gas, utilizzate per alimentare le numerose cucine di fortuna ricavate nei locali. All’interno i resti di vari incendi; gran parte delle finestre e dei controsoffitti erano mancanti. Trovati dagli agenti  tantissimi giacigli ricavati con pareti divisorie costruite con materiali di fortuna, reti, letti, coperte sporche e una considerevole quantità di rifiuti, che verranno portati via nei prossimi giorni.

assisi2Le persone trovate all’interno dei locali, italiani e persone di varie etnie tra cui nordafricani e rumeni, durante l’irruzione erano circa un centinaio:  le identificazioni sono tuttora in corso. Non ci sono state resistenze da parte degli occupanti, che saranno tutti denunciati per occupazione abusiva.

Presente sul posto anche personale del Campidoglio e del Municipio. Anche la Sala Operativa Sociale ha offerto assistenza a due persone che necessitavano ricoveri, tra cui una persona malata. La maggior parte dei dimoranti ha comunque rifiutato qualsiasi assistenza.

Le operazioni proseguiranno per tutta la giornata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appio-Tuscolano - Agenti in forze per lo sgombero della ex cartiera a via Assisi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.