Superbike – Sykes conquista in Qatar la trentesima Tissot-Superpole della carriera



Il pilota Kawasaki riscrive il record della pista qatariana con un giro esemplare.

L’ultima Tissot-Superpole del 2015 è risultata una delle più spettacolari della stagione, con Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) capace di avere la meglio sulla concorrenza grazie al crono di 1’56.821, fatto segnare a pochi secondi dalla bandiera a scacchi della seconda sessione. Per il pilota di Huddersfield, West Yorkshire si tratta della trentesima pole della carriera, la sesta della stagione, conquistata al termine di una fantastico susseguirsi di cambi di posizione tra i piloti della top-8, con un esito più che imprevedibile e delle ottime premesse per le gare in notturna di domani.

Dopo un inizio di Superpole in sordina, l’iridato 2015 Jonathan Rea ha messo insieme un ottimo passaggio, portandosi dietro un Xavi Fores (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) capace di conquistare un’insperata prima fila in sella alla Panigale R ufficiale.

Quarto posto per l’altro alfiere Ducati, nonché pilota a tempo pieno per la casa italiana in WorldSBK, Chaz Davies, che verrà affiancato domani dai piloti ufficiali Aprilia Leon Hasam e Jordi Torres. La terza fila sarà invece occupata da Alex Lowes e Randy de Puniet (Voltcom Crescent Suzuki) e dall’olandese Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike). A sottolineare l’equilibrio di questa Superpole ci sono i 260 millesimi a separare i piloti tra la terza e l’ottava posizione.

Caduta nel finale per Matteo Baiocco (Althea Racing Ducati), nel corso del suo ultimo giro lanciato: il pilota di Osimo partirà decimo, in mezzo a Leandro Mercado (Barni Racing Ducati) e David Salom (Team Pedercini Kawasaki)

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Superbike - Sykes conquista in Qatar la trentesima Tissot-Superpole della carriera

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.