MotoGP – Phillip Island, Marquez: “Nell’ultimo giro ho dato il 100%”



Primo centro in MotoGP™ a Phillip Island e quota 50 vittorie in carriera per il 22enne di Cervera.

Il Gran Premio Pramac d’Australia ci ha regalato forti emozioni sino alla fine. In una gara ricca di sorpassi, alla fine è stato Marc Marquez (Repsol Honda Team) a conquistare la vittoria, grazie a un ultimo giro capolavoro in cui ha superato in staccata il connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) assicurandosi anche il record del circuito.

Per il 22enne di Cervera si tratta del primo successo nella classe regina a Phillip Island, il quinto della stagione 2015, il 50º della sua incredibile carriera:

“Durante la gara mi sentivo forte, c’erano tanti sorpassi tra Valentino, Andrea e Jorge così ho colto l’occasione per aprire un varco. Poi ho spinto un pò per andare a prendere Lorenzo, ma devo aver scaldato troppo la gomma anteriore e la moto si muoveva molto. Così ho provato ad abbassare il ritmo, ma negli ultimi tre giri mi son detto “OK, è arrivato il momento”. Iannone e Rossi mi hanno superato all’ultimo giro e io ho dato il 100%. Non mi aspettavo di arrivare a Jorge, ma sono davvero felice per questa vittoria”.

Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Phillip Island, Marquez: "Nell'ultimo giro ho dato il 100%"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.