Ostia – ANFFAS, le stelle del nuoto per superare le barriere

Autismo, ANFFAS Ostia: "Oggi la diagnosi precoce al 70%". Galloni: "I ragazzi inseriti nel mondo del lavoro"



Anffas Ostia, Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, e la Federazione Italiana Nuoto insieme per abbattere ogni barriera e dare l’opportunità a tutte le persone con disabilità di potersi avvicinare al nuoto.

Il Polo Natatorio sarà la prima struttura pubblica a permettere alle persone carrozzate, senza o ridotta mobilità, di poter accedere in vasca senza alcun problema. Il 21 Ottobre alle 11 Anffas Ostia Onlus infatti donerà alla Federazione Italiana Nuoto un sollevatore mobile motorizzato che sarà a disposizione di tutte le persone con disabilità.

Padrini e madrine dell’iniziativa saranno le stelle della nazionale italiana di nuoto. Parteciperanno l’olimpico e argento europeo Gabriele Detti, la campionessa europea con la staffetta 4×200 stile libero a Berlino 2014 Stefania Pirozzi, la medaglia di bronzo nei 150 stile libero ai campionati europei del 2014 Martina Caramignoli, l’olimpica Diletta Carli, accompagnati dal Responsabile tecnico del Centro Federale di Ostia Stefano Morini, che allena il gruppo di cui fa parte il campione del mondo ed europeo dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri.

Inutile dirvi che ci farebbe piacere avervi come ospiti per poter celebrare insieme questa giornata

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - ANFFAS, le stelle del nuoto per superare le barriere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.