Weekend a Cerveteri: imperdibile la visita della Necropoli del Sorbo



Domenica apertura straordinaria della Tomba Regolini-Galassi. Alla Necropoli torna il CAERE EXPRESS. In Sala Ruspoli un doppio appuntamento: fino a domenica la mostra di Guido Orsini ‘Passato Presente’, sabato alle 17.00 la conferenza ‘L’Orientalizzante Etrusco visto dalla Tomba dei Regolini-Galassi’

“Il patrimonio storico e archeologico di Cerveteri sarà ancora una volta protagonista del week end. Mostre fotografiche, visite guidate e l’apertura straordinaria della Tomba Regolini-Galassi renderanno veramente unico il fine settimana di Cerveteri”. Lo ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, invitando cittadinanza e turisti a partecipare alle iniziative promosse dal Comune di Cerveteri e dalla Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale.
Oggi pomeriggio alle ore 18.30 a Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria vernissage della mostra fotografica “Passato Presente” la mostra delle opere del fotografo Guido Orsini realizzate tra il ’92 e il 2015: un artista a tutto tondo, che si confronta con lo spazio e con la tecnologia prediligendo sì gli elementi naturali (mare, cielo, alberi) ma creando affascinanti paradossi. La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà visitabile fino a domenica 18 ottobre.
Sabato 17 ottobre, alle 17.30, sempre a Sala Ruspoli, Maurizio Sannibale, curatore del Museo Gregoriano Etrusco dei Musei Vaticani terrà la conferenza “L’Orientalizzante etrusco visto dalla Tomba Regolini Galassi di Cerveteri”. Introdurrà l’incontro, la Dott.ssa Rita Cosentino, Direttrice del sito archeologico di Cerveteri. L’ingresso è gratuito.
Nella giornata di domenica 18, imperdibile visita alla Necropoli del Sorbo ed apertura straordinaria della Tomba Regolini-Galassi, una delle espressioni più alte e significative del periodo orientalizzante in Etruria.
Torna anche il Caere Express, un fantastico itinerario a bordo del trenino turistico per esplorare le aree archeologiche esterne al perimetro della Necropoli, da poco aperte alla visita del pubblico.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la visita guidata, chiamare i numeri 392.6121692 e 06.99552637 o recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Weekend a Cerveteri: imperdibile la visita della Necropoli del Sorbo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.