Guarcino – Sabato e domenica prossima arriva la I° edizione della festa della montagna



Il Comune di Guarcino, in collaborazione con il GAL Ernici Simbruini e il Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Guarcino e Campocatino, organizza la 1^ Festa della Montagna che si svolgerà nel pomeriggio di Sabato 17 Ottobre in Piazza Umberto I a Guarcino e Domenica 18 per l’intera giornata a Campocatino.

Tante sono le attività in programma tra queste: didattica ed esibizione di rapaci, mostra videografica sulla costruzione della Via di Campocatino, degustazione e vendita dei prodotti tipici, giro dei 4 elementi di Campocatino, Spettacoli musicali, passeggiate a cavallo, arrampicata e molto altro.

Nella giornata di domenica saranno aperti anche la Seggiovia Pegaso e l’Osservatorio Astronomico di Campocatino anche se la novità più attesa sarà l’anteprima della pista di pattinaggio che in corso di ultimazione a Campocatino.

Il GAL Ernici Simbruini ed il Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Guarcino e Campocatino saranno presenti in entrambe i giorni con un punto informativo per illustrare le attività e promuovere il territorio.

Prevista la partecipazione di numerose attività commerciali del territorio che come sempre si presteranno a collaborare alla riuscita della manifestazione. Anche il Corpo Forestale dello Stato sarà presente e collaborerà alle attività in programma.

Entusiasta il commento del Sindaco di Guarcino – Urbano Restante “Siamo molto contenti di questa prima edizione della Festa della Montagna, sarà un appuntamento che riproporremo con continuità anche nei prossimi anni. Vogliamo offrire un opportunità in più per frequentare i nostri luoghi e far conoscere le risorse e le eccellenze che siamo in grado di offrire.”

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guarcino - Sabato e domenica prossima arriva la I° edizione della festa della montagna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.