Fiumicino – Velli, M5S: “Serve un centro di aggregazione giovanile e poi si vuole demolire il Desideri”



[su_quote]

Il centro sportivo “Pietro Desideri”, simbolo storico dello sport a Fiumicino, dove tante generazioni di giovani fiumicinesi sono cresciuti imparando i valori dello sport, dell’amicizia e della solidarieta’, potrebbe diventare un parcheggio.

A presentare lo scellerato progetto era stato proprio il sindaco Montino gia’ nell’ottobre del 2013, quando aveva ipocritamente parlato di “ricollocazione” degli impianti, che tradotto in parole chiare significa demolizione dello storico centro sportivo e realizzazione al suo posto di un bel parcheggio ! Dopo che il manto erboso è stato recentemente rifatto cosi’ come le tribune e gli spogliatoi, ecco che l’amministrazione Montino annuncia la realizzazione un progetto tanto importante senza nemmeno prendersi la briga di informare prima le associazioni sportive interessate.

Non si comprende con quale logica si voglia distruggere un centro di aggregazione giovanile consolidato sul territorio e perfettamente funzionante quando circa 1 mese fa, in occasione della “inaugurazione” della vecchia Centrale ENEL Montino e la sua maggioranza hanno evidenziato ripetutamente come sia necessario per il nostro Comune promuovere la nascita e lo sviluppo proprio di centri di aggregazione cittadina. Anche dal punto di vista economico distruggere una struttura funzionante per poi ricostruirla altrove non è sicuramente una operazione ragionevole, considerato che volendo costruire un parcheggio nel centro cittadino si potrebbe pensare di farlo proprio nell’area della vecchia Centrale ENEL, distante solo 350 mt dallo Stadio Desideri.

In conclusione, non riuscendo a comprendere le motivazioni che hanno indotto Montino e la sua Amministrazione a ritenere che sia opportuno distruggere lo storico centro sportivo Desideri per farci un parcheggio anziché realizzarlo poco piu’ in la’ nell’area della vecchia Centrale ENEL, il M5S presentera’ una Interrogazione a risposta scritta per avere chiarimenti in merito.

[/su_quote]

Fabiola Velli

Portavoce m5s Fiumicino

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Velli, M5S: "Serve un centro di aggregazione giovanile e poi si vuole demolire il Desideri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.