Campo Marzio – Mausoleo Augusto, Caudo: “A novembre si conclude gara d’appalto”



La pubblicazione del bando di gara per il restauro del Mausoleo di Augusto è una ottima notizia”. Lo dichiara l’assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo, in merito all’annuncio del sindaco Marino e dell’assessore Giovanna Marinelli a proposito del via alla gara d’appalto per il monumento augusteo e dell’accordo raggiunto con la Fondazione Telecom.

Anche perché – aggiunge l’assessore Giovanni Caudo –  è in dirittura d’arrivo  la gara d’appalto per aggiudicare i lavori della piazza Augusto Imperatore, secondo il progetto esecutivo del gruppo di progettazione guidato dall’architetto Francesco Cellini, vincitore del concorso del 2006. Il progetto era stato definanziato da Alemanno e rifinanziato dalla giunta Marino. Sono 23 le imprese che hanno partecipato alla gara d’appalto. Dato l’alto numero di imprese partecipanti i lavori della commissione esaminatrice, formata da persone di alta  competenza, sono stati prorogati al 13 novembre.  Trattandosi di una gara non a ribasso ma sulle migliorie tecniche, la commissione è impegnata in un lavoro di valutazione tecnica molto puntuale delle soluzioni presentate. Nessun ritardo burocratico, ma un lavoro a garanzia della qualità. L’aggiudicazione è prevista per il mese di dicembre e consentirà di svolgere in modo unitario e coordinato i lavori sul Monumento e la realizzazione della Piazza, alla fine sarà restituito ai romani uno degli spazi pubblici più importanti e pregiati di Roma dove sperimentare la coesistenza tra memoria e contemporaneo“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campo Marzio - Mausoleo Augusto, Caudo: "A novembre si conclude gara d'appalto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.