Ladispoli – Slittano a novembre gli interventi sui fossi



L’Amministrazione comunale rende noto che il Consorzio di bonifica Tevere ed Agro romano, ha comunicato che per motivi legati a ritardi tecnici e di urgenza su altri fossi del litorale a nord di Roma, inizierà i lavori di manutenzione ordinaria sui fossi Sanguinaro e Vaccina, presumibilmente nel prossimo mese di Novembre 2015. Tali interventi di manutenzione rientrano nell’attività ordinaria di manutenzione ed interesseranno il tratto dei corsi d’acqua, che partono per ambo i fossi, dai ponti di ferro subito dopo le foci, fino a monte della statale Aurelia e Autostrada A12.

“Per motivi legati a ritardi tecnici e di urgenza su altri fossi del litorale a nord di Roma – ha spiegato il delegato del Sindaco per il controllo delle acque marine Flavio Cerfolli – l’inizio dei lavori che era programmato per Settembre è slittato di sessanta giorni e durerà alcune settimane, salvo avverse condizioni meteo che potrebbero causare interruzioni alle operazioni di manutenzione.

Questo intervento è importante perché consente di mettere in sicurezza gli argini dei fossi che attraversano la nostra città e che nelle giornate di eccezionale maltempo per le abbondanti piogge, che si sono riversate nel corso dell’anno sul nostro litorale, hanno causato la crescita dei canneti e della vegetazione vicino ai fossi potrebbero causare esondazioni e danni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Slittano a novembre gli interventi sui fossi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.