Prosegue il successo Porsche in Europa, la Macan è ancora il modello più venduto



 

Anche in Settembre, Porsche registra un netto incremento: il costruttore di vetture sportive di Stoccarda continua a crescere, soprattutto in Europa. Con 7.005 nuove vetture consegnate, l’aumento in Settembre è stato del 51%. L‘Europa si conferma uno dei mercati principali anche per il periodo Gennaio-Settembre del 2014 e del 2015, con un incremento del 34% (58.150 vetture). Anche nel mercato nazionale tedesco, Porsche ha registrato una forte crescita: in Settembre sono state con-segnate ai clienti 2.269 vetture (+26%). Il successo prosegue anche in Cina e USA, dove le consegne sono aumentate rispettivamente del 24% (5.417 vetture) e del 23% (4.424 vetture).

“Il costante aumento delle vendite a livello mondiale, e soprattutto nell’importante mercato interno tedesco, rende evidente che Porsche prosegue sulla strada del successo”, afferma Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. “Con il concept Porsche Mission E, presentato all’IAA di Francoforte, abbiamo mostrato come potrebbe apparire in futuro una vettura sportiva Porsche ad alimentazione elettrica. Il costante sviluppo dei nostri prodotti ci assicurerà un’ulteriore crescita anche in futuro”.

In Germania è particolarmente richiesta la Porsche 911: con 5.301 vetture consegnate da Gennaio a Settembre 2015, la 911 ha riportato un aumento del 21% rispetto allo stesso periodo del 2014. Quindi, in Germania la 911 è la Porsche di maggior successo. Il Responsabile Vendite Maier ha grandi speranze per il futuro del modello vincente: “La 911 è la vettura sportiva più venduta al mondo. Con quasi 25.000 unità consegnate in tutto il mondo da Gennaio a Settembre 2015 la 911, mostra un segnale forte. Sono sicuro che con il nuovo modello manterremo la nostra posizione leader. Ancora una volta è la migliore 911 di sempre”!

Oltre alle classiche vetture sportive, in Settembre si è registrata in tutto il mondo una forte richiesta soprattutto dei modelli SUV: la Macan, con 7.670 unità consegnate e un incremento del 36% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, detiene il primato mondiale. Anche la Cayenne ha evidenziato un ulteriore aumento a livello internazionale: in Settembre sono state consegnate ai clienti 6.592 vetture, pari ad un incremento del 75%. “I risultati dimostrano che Porsche dispone, oggi più che mai, di una varietà di modelli molto interessante e di una squadra di collaboratori fortemente motivati”, continua Maier.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prosegue il successo Porsche in Europa, la Macan è ancora il modello più venduto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.