Ostia – Torna la grande danza al Teatro del Lido



 

Il Teatro del Lido di Ostia ospita la Grande Danza inserendo nel programma spettacoli, laboratori e conferenze dedicate al repertorio del balletto classico e a creazioni originali.

Il primo appuntamento sabato 17 ottobre con il “Galà di balletto” con la Compagnia Balletto Classico  Cosi-Stefanescu L’eccezionale espressività e varietà del linguaggio del balletto, in ogni suo genere, dal puro classico al neo-classico e moderno, in uno spettacolo di grande forza comunicativa. Un’espressione di virtuosismo dal forte impatto emotivo. La programmazione prosegue domenica 18 ottobre ore 17 con la conferenza-spettacolo “LA DANZA IN EUROPA IERI E OGGI”. Un viaggio condotto da Liliana Cosi attraverso la storia del balletto dalle origini, attorno al 1500, sino ai nostri giorni.  A novembre 2 appuntamenti con i laboratori di danza sabato 21 novembre ore 15 /17  e domenica 22 novembre ore 11/13  “IL CORPO UNICO”  a cura di Giovanna Velardi. La danza per lavorare sul concetto del corpo unico. Abitare, vivere lo spazio scenico, con quale intenzione ed energia. Si lavorerà sui concetti base della danza contemporanea: il tempo, lo spazio, la gravità. Domenica 22 novembre ore 18  “CLOWN” Una marionetta sfrontata e grottesca che d’improvviso, indossato un tutù e un naso rosso, si trasforma in un clown danzante. In un’esplosione di sentimenti e sensazioni contrastanti.

La programmazione del  Teatro del Lido di Ostia  è promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma. L’organizzazione, la gestione del teatro e l’attività di comunicazione e promozione delle attività è affidata a Zètema Progetto Cultura. Responsabile della programmazione artistica l’Associazione TDL.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Torna la grande danza al Teatro del Lido

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.