Ferentino – Nuovo incontro con la delegazione cinese di Changping



Sempre più stretti i rapporti tra la città di Ferentino e la Cina. Ieri mattina, 13 ottobre 2015, una delegazione di rappresentati della Città di Changping è stata ricevuta nel Palazzo Comunale di Ferentino. Alla presenza del primo cittadino, Antonio Pompeo, e di altri componenti dell’amministrazione comunale, con la delegazione cinese – accompagnata dalla Frayin International, società che promuove le relazioni tra Italia e Cina e organizzatrice del tour istituzionale del gruppo nel nostro Paese – si è svolto un proficuo incontro in cui sono state affrontate le possibilità di cooperazione in ambito istituzionale, economico e culturale.

Lo scopo della delegazione è raccogliere contatti, conoscere le realtà dei comuni italiani ed eventualmente creare le condizioni per un gemellaggio.

Li Zhijie, sindaco della provincia di Changping, sita nel territorio di Pechino, ha dichiarato di essere favorevole a stringere rapporti con la città e il territorio di Ferentino. “Non conoscevamo a fondo le potenzialità e le qualità di questo territorio – ha dichiarato – e ringraziamo il sindaco Antonio Pompeo, l’amministrazione e la popolazione per averci accolto e per le possibilità prospettate. Siamo certi che sarà possibile cooperare. Le attività delle imprese e i prodotti del territorio, le potenzialità dell’intera Provincia di Frosinone sono molto interessanti per noi”.

“Con un’economia sempre più globalizzata è necessario aprirsi al mondo. Stiamo sviluppando relazioni con diversi soggetti cinesi allo scopo di promuovere le nostre imprese all’estero” spiega Antonio Pompeo, sindaco di Ferentino, che aggiunge: “anche in un Paese complesso come la Cina, pensiamo sia possibile sviluppare le caratteristiche del nostro territorio, in cui abbiamo sempre creduto e continueremo a credere, lavorando con energia come abbiamo sempre fatto. Al termine dell’incontro, insieme alla Pro Loco e grazie alla disponibilità della signora Leda Virgili, per i nostri ospiti, è stata prevista anche una breve visita dei siti più significativi della nostra città.”

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferentino - Nuovo incontro con la delegazione cinese di Changping

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.