Allerta meteo, codice rosso per criticità idrogeologica: “Si consiglia di tenere i bambini a casa”



 

A seguito dell’aggiornamento del precedente avviso adottato dal Centro Funzionale Regionale del Lazio, si comunica che dalle ore 00:00 di domani 14/10/2015, e per le successive 24 -36 ore, si prevede nelle zone di allerta del Lazio:

  • Criticità Idrogeologica Codice Rosso – Elevata sulle zone di allerta: Roma (D), Aniene (E), Bacini Costieri Sud (F);
  • Criticità Idrogeologica Arancione – Moderata sulle zone di allerta: Bacini Costieri Nord (A), Bacini Medio Tevere (B).

Come già comunicato con l’allerta meteo del 13/10/2015, dal pomeriggio di oggi, e per le successive 24 -36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale forte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854.

 

 

In occasione di condizioni climatiche  avverse con precipitazioni copiose, i nidi comunali e le scuole materne comunali di Roma resteranno comunque aperte. In previsione di un peggioramento nel primo pomeriggio, si consiglia ove possibile alle famiglie di tenere i bambini a casa o di andarli a prendere prima della fine delle lezioni. Le scuole in ogni caso assicureranno la regolarità del servizio.

Lo comunica la Protezione Civile di Roma Capitale. Di tale decisione, il sindaco Ignazio Marino ha informato il prefetto Franco Gabrielli che ha concordato con tale decisione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Allerta meteo, codice rosso per criticità idrogeologica: "Si consiglia di tenere i bambini a casa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.