Velletri – Conclusa “La piazza dei bambini” grande successo per l’edizione dedicata al cibo



 

“Un grande successo che ha visto i bambini protagonisti e che ha contribuito a riportare alla città e alle scuole il giusto valore culturale che meritano riappropriandosi della città” questo è lo spirito dell’iniziativa, sostiene Laura Romani presidente di babycampus EDUTAINMENT.

Questa sesta edizione è stata dedicata al cibo e ha previsto una giornata all’insegna dell’educazione alimentare e dell’equo solidarietà rivolta ai bambini che sono stati i veri protagonisti insieme alle scuole di questa splendida iniziativa! I bambini si sono infatti riappropriati della piazza attraverso questo straordinario evento unico sinonimo di solidarietà, cultura e divertimento grazie ai giochi, laboratori didattici gratuiti oltre al più grande e colorato mercatino solidale a cielo aperto il cui ricavato è stato devoluto interamente alle scuole.

Inoltre, sono stati premiati tre istituti con un voucher da spendere in prodotti tecnologici per la scuola, grazie alla 1^edizione de il concorso fotografico La merenda perfetta!

La PIAZZA DEI BAMBINI 2015 si è chiusa pertanto con una partecipazione straordinaria dei bambini, più di 1000 che hanno svolto più di 220 laboratori che si sono susseguiti per tutta la giornata, sono state coinvolte più di 135 classi, quasi tutte le scuole di Velletri registrando più di 3000 presenze complessive grazie anche ai visitatori arrivati da Roma e dalla provincia. Infine grazie al mercatino solidale dedicato alla raccolta fondi sono stati destinati alle scuole oltre 12.000 euro, un vero successo che si è confermato anche in questa edizione!

Patrocinato da
Comune di Velletri

Sostenuto da
Conad Superstore Cisterna di Latina, BCC

In collaborazione con
Happy Park, FARMACIA ROMANI Velletri, SIMEUP _La Società Italiana di Medicina d’Emergenza e Urgenza Pediatrica

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Velletri - Conclusa "La piazza dei bambini" grande successo per l'edizione dedicata al cibo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.