Master Universitario di primo livello in Management delle Organizzazioni Turistiche, consegnate le borse di studio



 

L’Avv. Cacciaglia e le coordinatrici del Master MOT  Proff.. Carmen Bizzarri e Alessandra Romano hanno consegnato ufficialmente le borse di studio per l’anno accademico 2014-2015 alle dottoresse Rosalba De Luca (Ladispoli) e Ambra Lucianatelli (Tolfa), che hanno partecipato con profitto alla scorsa edizione del Master in Management delle Organizzazioni Turistiche – MOT, che si concluderà a ottobre con la discussione della tesi finale a novembre.

A gennaio partirà la IV edizione del Master con uno speciale focus sul Giubileo e sul mercato crocieristico.

Anche per l’anno accademico 2015-2016, la Fondazione mette a disposizione una borsa di studio destinata ai laureati e laureandi del territorio per partecipare al Master universitario di primo livello MOT (www.universitaeuropeadiroma.it/masterturismo) promosso dall’Università Europea di Roma (www.universitaeuropeadiroma.it)

L’Università Europea di Roma, ben collegata con il territorio, (a 300 metri dalla fermata Aurelia del treno Civitavecchia – Roma) è un’università privata di nuova generazione strutturata come un college e pensata per valorizzare le competenze degli studenti rispetto ai fabbisogni del marcato del lavoro.

Il Master MOT si propone di formare professionisti del turismo destinati   ruoli manageriali e/o imprenditoriali nei settori alberghiero e della ricettività, crocieristico, trasporto aereo, organizzazione di eventi, distribuzione (tour operator, network di agenzie, online travel agency), promozione e sviluppo di prodotti turistici territoriali, consulenza specializzata in progetti di turismo. Quattro mesi in aula quattro mesi di stage e poi tutti a lavorare nelle più prestigiose organizzazioni turistiche comprese quelle del Porto di Civitavecchia.

Il Master coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Grazie alla collaborazione con il mondo imprenditoriale i docenti che si alterneranno in aula non sono solo professori universitari, ma anche imprenditori e professionisti esperti del settore. Tutti i partner del master sono prestigiosi (FIAVET Lazio, FederAlberghi, Confindustria Alberghi, Federeventi,) e garantiscono ben 720 ore di stage altamente professionalizzanti. Punto di forza del Master è aver introdotto materie innovative rispetto alla formazione tradizionale: Incoming, Web & social network marketing, gestione eventi, Food & Beverage Management, Revenue Management.

Attenzione per poter accedere alle borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, Acqua Fiuggi Spa, Tirrena distribuzione, bisogna inviare via mail una domanda di ammissione alla pre-selezione, allegando il proprio CV in formato europeo Prof. Alessandra Romano Tel. 329.6322430 al.romano29@libero.it..  I primi colloqui già da ottobre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Master Universitario di primo livello in Management delle Organizzazioni Turistiche, consegnate le borse di studio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.