Bonifiche: impegno del governo per Bagnoli e la Terra dei fuochi



A margine della discussione sul riparto dei fondi per la Sanità nel corso della Conferenza Stato-Regioni, Vincenzo De Luca ha incontrato Matteo Renzi e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. Nel corso del colloquio sono state affrontate le questioni dell’emergenza Campania nell’ambito del Patto tra Regione e Governo e i temi delle bonifiche, in particolare quelle che riguardano Bagnoli e la Terra dei Fuochi.

De Luca ha ricevuto assicurazioni sull’impegno straordinario, su base pluriennale del Governo, ad inserire le bonifiche programmate in Campania come capitolo centrale del Patto. Il Premier si è impegnato ad individuare risorse già per il 2015. Inoltre, il governatore ha ribadito la necessità che già entro quest’anno cominci l’operazione di svuotamento nella Terra dei Fuochi con i primi trasporti di ecoballe fuori regione. C’è già una prima intesa sui tempi.

L’operazione sarà gestita in collegamento diretto con la Presidenza del Consiglio e con il coinvolgimento pieno dell’Autorità anticorruzione guidata da Raffaele Cantone.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bonifiche: impegno del governo per Bagnoli e la Terra dei fuochi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.