Centro Storico – Controlli antiabusivismo dei Carabinieri, 1 denunciato e 30 multati



I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo, finalizzato al contrasto dell’abusivismo e delle varie forme di degrado, nel centro storico ed in particolare nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, e Piazza di Spagna.

Il bilancio dei controlli è di una persona denunciata a piede libero e altre 30 sanzionate amministrativamente, per un importo complessivo di oltre 90 mila euro.

La denuncia a piede delibero è scattata nei confronti di un cittadino del Bangladesh di 29 anni, sorpreso in via Sant’Andrea delle Fratte, intento a vendere 9 borse recanti vari marchi di noti marchi e tutte rigorosamente contraffatte.

Le sanzioni amministrative invece sono scattate nei confronti di 15 cittadini del Bangladesh, uno del Senegal ed uno romeno sorpresi nella vendita ambulante di prodotti non alimentari e nei confronti dei quali è scattata, cadauno, una multa di 5164 euro.

Sette artisti di strada sono stati sanzionati per inosservanza delle disposizioni comunali, con una multa di 50 euro.

Infine, i Carabinieri hanno sanzionato sei persone che esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo in aree del centro storico dove il parcheggio era già regolamentato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico – Controlli antiabusivismo dei Carabinieri, 1 denunciato e 30 multati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.