Acilia – Parco della Madonnetta, raccolte 9000 firme in 14 giorni

Parco della Madonnetta 2



 

A Roma c’è un Parco che è un piccolo Paradiso. È il Parco della Madonnetta. Il quarto parco per estensione di Roma: 21 ettari di Paradiso con una struttura sportiva e poche altre attività annesse.

Fu ideato e poi creato dalla SSD Ciabocco Andrea srl, attuale concessionario, che in più di 10 anni ha piantumato migliaia di alberi, creato viali, fossi per le acque, staccionate, panchine, giochi per i bambini, aree per i cani… : bellezza! Il concessionario ha strenuamente difeso la natura sociale e di benessere del Parco facendone un mito. Perché il Parco della Madonnetta è il Parco dell’Utopia.

Delegazioni estere lo hanno visitato, come esempio per tutti di verde urbano. Un parco ed un bosco nel centro di 5 quartieri, che ha ricucito realtà sociali differenti rendendole migliori. Ha migliorato la qualità della vita dei cittadini sotto ogni aspetto, soprattutto quello sociale. Nel Parco ci si rispetta, si è più gentili ed è terra consacrata, anche perché – nel degrado della periferia – il Parco della Madonnetta è stato un presidio di legalità. Le uniche violenze, che ha subito il Parco, sono state perpetrate da parte degli uffici comunali e dei suoi dirigenti. Perché, sembra assurdo, ma il vero nemico del Parco è proprio l’amministrazione comunale e la sua macchina burocratica! Il concessionario è dal 2008 che chiede – inascoltato – all’amministrazione comunale di turno una revisione degli impegni economici insostenibili ed ingiusti che la vessazione comunale e le banche gli hanno imposto; nel 2013 inizia a non pagare le rate di mutuo e scatta la tagliola da parte del Comune.

Ma i cittadini che vivono il Parco, i cittadini che lo conoscono, si sono mobilitati ed hanno fatto quello che l’amministrazione comunale dal 2008 non ha fatto! I cittadini si sono scritti una Delibera ed in poco più di 10 giorni hanno raccolto più di 9000 firme a sostegno. La Delibera è semplice e molto chiara e tutela sia il Comune – ossia i cittadini – sia il concessionario/creatore, ossia il garante dei cittadini!

L’ennesimo Sindaco ieri è saltato. Un Sindaco dovrebbe occuparsi della città e dei problemi delle “fontanelle”, e amministrare una città come farebbe un buon genitore.

Noi cittadini a questo punto, – i 9mila firmatari! – chiediamo alle Istituzioni tutte di intervenire con urgenza! Il Parco è al collasso e a rischio di degrado, perché i ritardi e le promesse mancate della politica hanno tirato troppo la corda. Sono più di 9000 i cittadini (e altre decine e decine continuano a firmare) che chiedono a questo punto alle Istituzioni di occuparsi del problema.

L’abbiamo scritta noi la delibera, dovete solo approvarla per garantire i nostri interessi, che sono anche i vostri.

Vi chiediamo un atto dovuto di giustizia: siamo tanti, siamo più di 9mila persone!

Il Coordinamento dei cittadini

Parco della Madonnetta

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acilia - Parco della Madonnetta, raccolte 9000 firme in 14 giorni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.