Rocca di Papa – Dichirazioni del sindaco Boccia sulle dimissioni di Ignazio Marino



“Considerato il momento in cui ci troviamo, con il Giubileo alle porte, a livello personale auspico che ci siano novità in controtendenza con quanto finora appreso e che Marino possa ritirare le dimissioni, dando continuità ad un governo democratico scelto con ampia maggioranza non meno di due anni e mezzo fa – così Pasquale Boccia, capogruppo Pd in Consiglio metropolitano e sindaco di Rocca di Papa, a seguito delle ultime vicende romane -. In merito ai risvolti che le dimissioni del sindaco Marino avranno sulla Città Metropolitana, ho già convocato gli eletti della Provincia per discutere insieme in merito al futuro dell’Ente e sulla necessità di impegnarci tutti per dare continuità e concretezza al ruolo strategico che svolge per il nostro territorio”.

“Quello che sta accadendo – continua Boccia –conferma le nostre perplessità sulla legge Delrio, che ha istituito le Città Metropolitane. Purtroppo ci sono evidenti lacune perché è assurdo che l’instabilità e i problemi del Comune di Roma si debbano riversare anche sugli altri 120 Comuni della Provincia. Nei prossimi giorni, dunque, il grande sforzo che dobbiamo fare è quello di metterci a disposizione, con senso di responsabilità, per imprimere un nuovo slancio alla nostra azione amministrativa, che non può venir meno in un momento così delicato, con la ferma convinzione che le lacune ad oggi esistenti debbano essere colmate nel più breve tempo possibile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca di Papa - Dichirazioni del sindaco Boccia sulle dimissioni di Ignazio Marino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.