Motomondiale – Moto3, Motegi, Fenati: “Pensavo fosse uno scherzo!”



Prima pole position per l’ascolano e lo Sky Racing Team VR46 a Motegi.

Giornata da record per lo Sky Racing Team VR46 e per Romano Fenati, che in Giappone conquista la sua prima pole di carriera, facendo registrare anche il giro più veloce della pista (1’56.484). Anche per lo Sky Racing Team VR46 si tratta della prima pole position nel Mondiale Moto3.

Dopo le difficoltà nella seconda sessione di prove libere di ieri, segnali incoraggianti per Romano Fenati erano arrivati già nel corso della mattinata, nel turno di FP3, chiuso con il 5° miglior tempo (1’57.076). Il pilota ascolano ha poi confermato in qualifica l’ottimo feeling con la moto, facendo sua la prima casella della griglia di partenza:

“Quando ho visto che ero in pole position, pensavo fosse uno scherzo! Sono davvero contento perché ieri mattina il turno di prove libere era andato bene, ma nel pomeriggio avevamo avuto qualche problema. Ieri sera abbiamo lavorato molto, oggi la moto andava bene e sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale. Sono felice di aver ripagato il lavoro della mia squadra con questa pole position, la mia prima pole di carriera! Peccato per la caduta sul finire del turno, sono entrato un po’ troppo forte, si è chiuso il davanti e sono andato per terra, però fortunatamente non ho rovinato la qualifica con questa piccola caduta, è stata una scivolata innocente. Volevo fare come i grandi, che cadono ma poi fanno la pole position!”
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Motomondiale - Moto3, Motegi, Fenati: "Pensavo fosse uno scherzo!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.