Rea parla di Hayden: ‘Sarà competitivo’



Il neo Campione del Mondo Superbike Jonathan Rea non ha mancato di dare il benvenuto a Nicky Hayden nel paddock WorldSBK ieri, a seguito della comunicazione ufficiale da parte di Honda e del tweet pubblicato dal pilota americano.

A seguito della pubblicazione del tweet, WorldSBK.com ha parlato con Rea a Barcellona, in occasione della presentazione della nuova ZX-10R.

“È una gran cosa”, ha detto il nordirlandese riguardo all’arrivo di Hayden. “È sempre bello vedere nuovi piloti affacciarsi al Mondiale, ma quel che è certo che Nicky arriva con un bel curriculum. Ha ottenuto tanto nella sua carriera”.

“Sicuramente sarà competitivo. Quanto competitivo lo scopriremo, ma la cosa è ottima per tutti perché si tratta di un pilota molto professionale e credo che tutti potremo imparare qualcosa da lui, visto che ha corso ad altissimi livelli per tanti anni. Non credo che sono l’unico nel paddock che pensa che sarà bello averlo intorno”.

“Spero che non ci creerà troppi problemi!” ha continuato Rea. “Nei suoi giorni di gloria lo abbiamo visto lì davanti sia in AMA Superbike che in MotoGP, settimana dopo settimana. È stato uno dei piloti più veloci al mondo, quindi sarà interessante poter lottare contro di lui”.

Con Rea che si affaccia alla stagione di difesa del titolo con il Kawasaki Racing Team, Hayden invece monterà in sella alla Honda preparata da Ten Kate, con Michael van der Mark come compagno di squadra.

Sono sei i piloti ad aver vinto il titolo del Mondiale Superbike in passato: Fred Merkel (1988 e 1999), Doug Polen (1991 e 1992), Scott Russell (1993), John Kocinski (1997), Colin Edwards (2000 e 2002) e Ben Spies (2009).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rea parla di Hayden: ‘Sarà competitivo’

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.