Nuova Yamaha WR250 2T



Dopo l’arrivo della Yamaha WR250F nel 2014 e pochi giorni fa della rivoluzionaria Yamaha WR450F m.y. 2016, c’è una nuova buona notizia per gli appassionati di Enduro tre diapason, in particolare per chi ha nel cuore da sempre il motore a due tempi: da novembre sarà infatti in vendita presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Offroad anche la Yamaha WR250, una due e mezzo tassellata derivata dalla YZ250X cross-country introdotta nei mesi scorsi per il mercato nordamericano, che è stata adeguata per il nostro paese alle vigenti normative europee grazie all’istallazione di appositi dispositivi realizzati da MOTO S.p.A., azienda lombarda da anni specializzata nell’omologazione di mezzi da fuoristrada. La tecnologia della nuova WR250 due tempi proviene dalla celebre YZ250 da cross, e arricchita di tutti quegli accorgimenti necessari che la rendono una vera Enduro Racing.

Motore – La potenza esplosiva di origine “crossista” è stata ottimizzata appositamente per l‘Enduro, con il propulsore che ora eroga una potenza e una coppia più lineare e controllabile: obbiettivo raggiunto grazie allo sviluppo mirato di testa, cilindro, taratura valvola YPVS e mappatura centralina. La WR250 2 tempi ha inoltre specifici rapporti del cambio e un sistema di scarico ideale per questo tipo di disciplina.

Telaio – Dotata di un telaio in alluminio derivato dal modello da cross, la WR250 2 tempi è equipaggiata con una ruota posteriore da 18 pollici e pneumatici Metzeler 6 Days Extreme, forcella anteriore KYB® (aria-olio separati – AOS) con apposita taratura e ammortizzatore KYB Monocross con leveraggio progressivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE WR250 M.Y. 2016

– Motore 2 tempi 250cc raffreddato a liquido con valvola YPVS allo scarico

– Rapporto di compressione, diagramma cilindro e valvola YPVS ottimizzati

– Telaio in alluminio derivato dal cross YZ

– Cambio a 5 marce con rapportatura specifica per enduro

– Frizione modificata

– Sistema di scarico specifico per Enduro

– Forcella KYB aria/olio separati

– Ammortizzatore KYB con leveraggio progressivo

– Pneumatici Metzeler Six Days Extreme

– Equipaggiata con dispositivi per l‘omologazione by Moto S.p.a.

Colori – Racing blu

Disponibilità – Da novembre 2015 presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Offroad

Prezzo – 8.190€ f.c..

-

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuova Yamaha WR250 2T

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.