Ladispoli – Inaugurata la mostra “Storia a Colori” nei locali del comune di via Ancona



 

Il comune di Ladispoli tramite gli Assessorati alla Scuola, ai Servizi Sociale e alla Cultura con la collaborazione della Cooperativa Sociale Cassiavass hanno inaugurato la mostra “Storia a Colori” presso i Locali del Comune siti in Via Ancona 21, “Percorsi d’arte per ragazzi disabili”.”

“La mostra – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Roberto Ussia – ha esposto i lavori realizzati nel laboratorio di arte terapia che si sono tenuti all’interno del Centro Sociale Polivalente. Questo”spazio artistico” è stato guidato dalla giovane storica dell’arte Giovannina Annrumma e grazie anche al prezioso supporto degli operatori sociali Rosanna Bernasconi Maria Grazia Favarolo e Santina Giorgi.

“Il laboratorio non ha voluto essere solo un momento terapeutico, ma un’esperienza creativa, perché creare qualcosa significa esprimersi ed esprimersi significa riconoscersi nelle proprie realizzazioni – ha dichiarato la Presidente della Cassiavass Filomena Iezzi. L’attività svolta nel laboratorio, oltre all’esperienza individuale, ha favorito quella di gruppo: infatti l’influenza reciproca, nata spontaneamente, è diventata una dimensione fondamentale che ha caratterizzato gli incontri ed ha portato alla crescita degli operatori, dei disabili, dei volontari”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Inaugurata la mostra "Storia a Colori" nei locali del comune di via Ancona

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.