Bagnoregio – Visita del comandante generale dei Carabinieri Tullio Del Sette



Domani 10 Ottobre in Bagnoregio, organizzato dall’Amministrazione Comunale, si svolgerà una cerimonia per la commemorazione del 148° anniversario della Battaglia di Bagnorea (3-5 ottobre 1867 tra le forze franco-pontificie e quelle garibaldine). Alla cerimonia sarà presente il Generale di C.A. Tullio del Sette, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri al quale, nell’occasione, il Sindaco Dott. Francesco Bigiotti consegnerà un attestato di benemerenza della città di Bagnoregio in ricordo dei tre anni trascorsi in quel Comune allorché residente a Graffignano frequentava  la  scuola media presso il convento di Sant’Agostino.

La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00, presso il Parco della Rimembranza con la deposizione di una corona di alloro alla Piramide alla memoria dei caduti di tutte le guerre.

Successivamente il corteo muoverà presso l’Auditorium “Taborra” ove dopo il saluto del Sindaco sarà presentato il libro “Testimonianze della Grande Guerra  1915 – 1918, dalle memorie del Fante Bonaventura Cipriani” dello scrittore bagnorese Giancarlo Cipriani. Il moderatore sarà il Professor Tommaso Bernardini ed è previsto un intervento sul testo del Generale Tullio del Sette.

La cerimonia terminerà alle ore 12.30 con un momento conviviale all’interno del salone adiacente l’auditorium.

Alla cerimonia è prevista la partecipazione del Prefetto di Viterbo, del Comandante della Legione Carabinieri Lazio, del Presidente della Provincia dei parlamentari e dei consiglieri regionali della Provincia, del Presidente del Tribunale e del Procuratore della Repubblica nonché dei rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bagnoregio - Visita del comandante generale dei Carabinieri Tullio Del Sette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.