Roma 2024, Montezemolo: candidatura va avanti anche con commissario o altra Giunta



“No”, non sarebbe un problema se al Comune di Roma arrivasse un commissario. Ha risposto cosi’ alle domande dei cronisti il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, dopo aver firmato un accordo con l’Ufficio scolastico regionale del Lazio. “Vedo positivamente il fatto che in questi mesi il mondo partitico sia rimasto fuori dalle Olimpiadi. Diversamente dal mondo istituzionale- ha spiegato Montezemolo- che ha sempre dato il suo grande sostegno, dal presidente della Repubblica a quello del Consiglio, passando per gli ambasciatori di tutto il mondo. Quindi c’è stata una forte presenza istituzionale e zero presenza partitica. Anche le polemiche degli ultimi mesi sul Comune di Roma- ha concluso- sono state completamente al di fuori dei Giochi. Continuerei a tenere separate le due cose“.

Se a Roma dovesse arrivare una Giunta contraria alle Olimpiadi, sarebbe un problema? “Le grandi citta’ un’opportunità di questo genere la vogliono cogliere e noi non la facciamo perché c’è l’equazione inaccettabile ‘grande evento uguale ruberia’? Allora se diciamo così chiudiamo la saracinesca”.

“Noi costituiamo un comitato di garanti, che sono le massime autorità della giustizia italiana. Siamo in contatto con il presidente dell’Anac Cantone per le procedure“, ha sottolineato prima di concludere: “Se Parigi va avanti, se Londra va avanti, se Milano va avanti, noi ci godremo solo il Colosseo fino a quando stara’ in piedi”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma 2024, Montezemolo: candidatura va avanti anche con commissario o altra Giunta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.