Fiumicino – Gonnelli-De Vecchis: “No alla demolizione dello stadio Desideri”



Gonnelli e De Vecchis: “Trasferire impianti sportivi a Parco Leonardo favore a imprenditore e non alla città”

[su_quote]

Realizzare campi e impianti sportivi a Parco Leonardo va benissimo. È scritto nella convenzione, figuriamoci. Ma se l’operazione del sindaco Montino prevede il trasferimento di campi e impianti sportivi da Fiumicino a Parco Leonardo, come emerso in commissione lavori pubblici, allora è tutto un altro paio di maniche e noi ci opporremo. Così si spoglia la città, la si penalizza con l’unico risultato che a trarne giovamento sarà l’impresa dei terreni lungo via Portuense. Capiamo che venendo da Roma e non vivendo la città certe cose sfuggano al Sindaco Montino.

Ma a Fiumicino esistono dei simboli che sono inviolabili. Lo stadio Desideri rappresenta quasi un secolo di storia del nostro territorio che non può e non deve essere toccato dall’assurda pianificazione che questa maggioranza sta portando avanti. Capiamo pure che i loro unici interessi siano rappresentati dalle chiese per la comunità rumena e dai progetti di integrazione dei clandestini, ma avanti di questo passo per noi abitanti di Fiumicino non ci sarà più spazio e saremo costretti a cambiare nazionalità per vedere riconosciuti i nostri diritti.

Sarebbe quindi il caso che l’amministrazione invece di demolire il Desideri si impegni, contrariamente a quanto avvenuto finora, a fare in modo che la società costruttrice rispetti quanto stabilito nella convenzione perché lo sviluppo di Parco Leonardo non può avvenire a discapito del resto della città.

Quello che è accaduto al comparto commerciale, quasi completamente dislocato a Parco Leonardo con enorme danno per i commercianti di Fiumicino paese, non può avvenire per gli impianti sportivi. Un passo avanti per Parco Leonardo non può e non deve rappresentare un passo indietro per il resto della città.

[/su_quote]

Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Gonnelli-De Vecchis: "No alla demolizione dello stadio Desideri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.