Alatri – Catturati gli autori della rapina all’ufficio postale del luglio scorso



 

A seguito dell’incessante attività investigativa condotta dai militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone in collaborazione con quelli della Compagnia di Alatri (FR), sono stati identificati i responsabili della rapina perpetrata il 3 luglio 2014 ai danni dell’Ufficio Postale di Tecchiena di Alatri.

L’azione delittuosa, veniva condotta da due uomini parzialmente travisati e armati di coltelli, i quali, mediante minacce si facevano consegnare la somma di 2.500 euro in contanti. I malfattori, ripresi dalle telecamere del circuito di vigilanza del predetto Ufficio Postale, inizialmente fuggivano a piedi salendo poi a bordo di un’autovettura che veniva rinvenuta abbandonata poco dopo e risultata oggetto di furto in Torvaianica (RM).

Le attività tecniche eseguite proprio sul veicolo, permettevano di riscontrare alcuni elementi rivelatesi poi essenziali per il prosieguo delle indagini. Veniva altresì acclarato, che i due soggetti circa un mese prima si erano già recati in Alatri per compiere il sopralluogo dell’area.

A seguito della perquisizione domiciliare eseguita nei confronti di uno dei sospettati (corrispondente pienamente alle caratteristiche somatiche indicate da alcuni testimoni oculari) venivano rinvenuti gli indumenti utilizzati durante la rapina. Lo stesso, nel corso delle successive operazioni di riconoscimento richieste dall’A.G. competente, nel tentativo di evitare la sua identificazione si presentava con “un look diverso” che tuttavia risultava ininfluente.

Gli accertamenti eseguiti sulle frequentazioni del sospettato hanno consentito di risalire anche all’identificazione del secondo rapinatore che corrispondeva alle caratteristiche fisiche e somatiche già descritte dai testimoni nonché combacianti con quelle fissate dalla registrazione del predetto sistema di video-sorveglianza.

A carico di uno dei rapinatori (già detenuto presso la Casa Circondariale di Velletri (RM) per evasione dagli arresti domiciliari per il reato di “ricettazione di un’autovettura” avvenuto in Torvaianica ed al cui interno erano stati rinvenuti i passamontagna utilizzati per la rapina di Alatri), il GIP del Tribunale di Frosinone ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed eseguita nella giornata di ieri dal personale del Nucleo Investigativo.

Al suo complice, per i medesimi reati, è stato notificato l’avviso di garanzia emesso dal P.M. titolare dell’indagine.

Entrambi i malviventi, risultano gravati da numerosi pregiudizi penali per analoghi reati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alatri - Catturati gli autori della rapina all'ufficio postale del luglio scorso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.