Gianfranco Fini: “Meloni, quando la proposi come ministro non era ancora stata folgorata sulla via di Damasco”



“Meloni dice che ha un’idea di destra diversa dalla mia, ma quando la proposi come ministro non era ancora stata folgorata sulla via di Damasco…”. Lo ha detto Gianfranco Fini ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

“Le cose che più mi hanno dato fastidio nell’assemblea della Fondazione An sono le bugie –ha affermato Fini-. C’è chi ha sostenuto che la mozione dei 40enni fosse finalizzata ad impossessarsi della cassa. Nessuno ha mai mirato alla cassa della Fondazione. Si sono confrontate due diverse visioni di quella che la destra dovrebbe essere oggi. C’è chi ritiene che debba essere rappresentata dalla Meloni e da Fratelli d’Italia, che ha una politica simile a quella Lega. E poi c’è chi ritiene che sia rappresentata da Berlusconi e da Forza Italia. Io non mi schiero da nessuna delle due parti. Se la destra non torna ad essere innanzitutto capace di avere un pensiero originale rischia di essere una fotocopia sbiadita del pensiero altrui. Tutti contro di me? Qualcuno tra i cosiddetti ex colonnelli è ossessionato da me. Non voglio scomodare la psicanalisi. Quello è più un problema loro che mio. Dobbiamo ridefinire cosa si intende per politica di destra oggi. Bisogna concentrarsi sui contenuti della politica. Quando la Meloni dice che l’idea di destra che ha lei non è quella di Fini, dice una cosa che condivido. Anche se quando fu proposta da me come ministro del Governo Berlusconi, ancora non era stata folgorata sulla via di Damasco”. evidentemente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gianfranco Fini: "Meloni, quando la proposi come ministro non era ancora stata folgorata sulla via di Damasco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.