Centro Storico – Vigili, controlli serrati sui B&B e attività ricettive abusive



Continua l’intensa attività di controllo sulle attività ricettive dello speciale Nucleo della Polizia Locale in sinergia con il Comando Generale e i Gruppi Territoriali. Nel decorso mese di settembre,  le verifiche hanno interessato specificatamente il territorio del I Municipio ove, con l’approssimarsi del Giubileo della Misericordia, vengono avviate attività non in regola.

I controlli hanno interessato le attività nel rione Trastevere, dove 27 sono risultate quelle non in regola. Di queste, 18 sono risultate totalmente abusive anche con cambi di destinazione d’uso degli immobili.

Dall’inizio dell’anno le attività risultate irregolari sono state 179, per un  importo totale pari a 668.483,00 Euro. A seguito dei provvedimenti emessi dal Dipartimento del Turismo  – nel solo 1° Municipio –  sono state notificate 41 Determinazioni Dirigenziali di chiusura, 20 delle quali eseguite, 92 avvii di procedimento. 71 dei controlli sono relativi alla esistenza delle prescritte dichiarazioni di inizio attività.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Vigili, controlli serrati sui B&B e attività ricettive abusive

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.