Aprilia – Messaggi di Pace, giovani musicisti in concerto per San Francesco d’Assisi aprilia



Si è tenuto domenica 4 ottobre, presso la Chiesa Arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, con un eccellente riscontro di pubblico, il concerto degli studenti della scuola Primaria Deledda (istituto comprensivo Matteotti) nella ricorrenza di San Francesco, Patrono d’Italia. L’evento, patrocinato dal Comune di Aprilia, e promosso in collaborazione con l’associazione Archè, è inserito nella più ampia rassegna musicale “Messaggi di Pace”, che vedrà protagonisti gli studenti della scuola Primaria e della scuola media ad indirizzo musicale in altri due appuntamenti: il prossimo 11 novembre in occasione del Remembrance Day, in ricordo di tutte le vittime della Grande Guerra, e il 27 gennaio del 2016 per la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto.

Al concerto in Chiesa ha preso parte un coro di 150 alunni della scuola Deledda, accompagnato dagli insegnanti Pio Spiriti (violino), Riccardo Toffoli (pianoforte), Giuseppe Balassone (chitarra), Alessandra Salciccia (flauto), Claudio Di Lelio (violino) e Simone Salvatori (chitarra). Direzione d’orchestra affidata alla professoressa di educazione musicale e coordinatrice del corso Gabriella Vescovi. Ospite il soprano Anna Casale. Anche il parroco Don Franco Maraldo ha preso parte alla serata in onore di San Francesco, leggendo alcuni passi dell’enciclica “Laudato si” di Papa Francesco a tratteggio della figura del Santo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Messaggi di Pace, giovani musicisti in concerto per San Francesco d’Assisi aprilia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.