Aprilia – Il Santo Padre riceve in udienza i volontari del Banco Alimentare



Il Santo Padre riceve in udienza i volontari del Banco Alimentare. La partecipazione della comunità apriliana

Si è tenuta sabato scorso, presso la Sala Paolo VI della Città del Vaticano, l’udienza di Papa Francesco alla Fondazione Banco Alimentare, cui hanno partecipato circa 7000 persone confluite da tutta Italia.

Anche la comunità apriliana ha preso parte al grande evento voluto dal Santo Padre per incontrare chi è impegnato quotidianamente in tutta la penisola per contrastare il fenomeno della povertà attraverso la lotta agli sprechi alimentari.

Ben 55 volontari della Città di Aprilia (facenti parte di Alfa, Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa, Caritas di Campoverde e Vallelata, Comunione e Liberazione, Centro di Solidarietà San Benedetto) hanno contribuito alla buona riuscita dell’udienza del Santo Padre, perché facenti parte del servizio d’ordine e d’accoglienza.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti gli Assessori Eva Torselli e Francesca Barbaliscia e il Consigliere Pasquale De Maio. I rappresentanti del Comune di Aprilia hanno espresso parole di ringraziamento ai tanti volontari per il quotidiano impegno e lo spirito solidale dimostrato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Il Santo Padre riceve in udienza i volontari del Banco Alimentare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.