Viterbo – Un aresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti

carabinieri arresto trullo



I servizi posti in essere negli ultimi giorni nel centro storico di Viterbo hanno iniziato a sortire effetti non solo dal punto di vista delle prevenzione ma anche della repressione dei reati. Dalla sinergia tra i militari della Compagnia di Viterbo e quelli del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo è nata una brillante operazione di servizio che ha portato all’arresto di un cittadino nigeriano 24nne già gravato da precedenti penali per droga.

L’uomo è stato tratto in arresto perché, notato mentre si aggirava in città nei pressi di istituti scolastici è stato posto sotto attenzione dagli uomini del Nucleo Investigativo i quali, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, lo hanno trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana, cinque grammi di hashish 7 grammi di shaboo e la somma contanti di 800 euro provento dell’illecita attività. Tutto lo stupefacente era già diviso in singole dosi e pronto per essere venduto agli studenti.

Alla luce di ciò l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto, dopo le formalità di rito, presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari. Lo stupefacente sequestrato sarà ora sottoposto ad accertamenti di laboratorio per verificarne il principio attivo.

Molto importante è il sequestro dello “shaboo” una nuova droga sintetica che  si presenta come grossi pezzi di cristallo chiari che dopo essere polverizzati si sciolgono in acqua. La metanfetamina, questo il nome tecnico, crea un falso senso di benessere ed energia per i quali la persona tende ad oltrepassare i propri limiti. Una volta terminato l’effetto però crea un grave crollo fisico e mentale. Diminuisce l’appetito e la fame, causando una sensibile perdita di peso. Si presentano disturbi del sonno, iperattività, nausea, manie di potere, aumento di aggressività e irritabilità oltre a confusione, allucinazioni associate a stati di ansia e paranoia. Nei casi più gravi crea convulsioni fino a poter portare alla morte.

Continuano ora le indagini per tracciare la rotta di questo nuovo tipo di stupefacente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Un aresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.