Trastevere – Evade dagli arresti domiciliari e rapina un tassista, in manette un 33enne romano



Hanno chiamato un taxi, ma, al termine della “corsa” che li ha portati a destinazione, hanno rapinato il tassista del denaro e delle chiavi del mezzo, per poi fuggire a piedi. Responsabili della rapina aggravata, un uomo e una donna rintracciati e arrestati dagli agenti della Polizia di Stato.

L’episodio è accaduto ieri mattina quando, in viale Trastevere, un tassista ha preso a bordo del suo taxi una coppia: destinazione via Catacombe di Generosa, al Portuense.

All’arrivo, invece di pagare la corsa, l’uomo ha puntato alla gola dell’autista un cacciavite minacciandolo di consegnargli tutti i soldi in suo possesso – circa 150 euro – ha poi preso le chiavi del taxi ed è fuggito insieme alla sua complice.

Immediatamente la vittima ha contattato il “113”.

In pochi minuti è giunta una pattuglia del Commissariato San Paolo; gli agenti, apprese le descrizioni dei rapinatori, hanno effettuato una battuta della zona individuando all’interno del cortile in una palazzina poco distante, proprio i due responsabili.

Fermati e identificati per A.B. di 33 anni e D.Z.F, romana 42enne, i due sono stati trovati in possesso del cacciavite utilizzato per le minacce, e dell’intera somma rapinata al tassista, poi a lui restituita.

Da ulteriori accertamenti effettuati negli uffici del Commissariato San Paolo è poi emerso che l’uomo stava scontando una pena agli arresti domiciliari.

Arrestati, dovranno entrambi rispondere per il reato di rapina aggravata in concorso, mentre l’uomo anche per il reato di evasione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trastevere - Evade dagli arresti domiciliari e rapina un tassista, in manette un 33enne romano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.