Calcio – Serie A, il derby di Verona finisce in parità

Foto Simone Spada/LaPresse 23 11 2013 Verona (Italia) Sport Calcio Hellas Verona - Chievo Verona Campionato italiano di calcio Serie A Tim 2013 2014 Nella foto: tifosi chievo Photo Simone Spada/LaPresse 23 11 2013 Verona (Italy) Sport Soccer Hellas Verona - Chievo Verona Italian Football Championship League A Tim 2013 2014 In the picture: supporters



Termina con un pareggio per 1-1 il derby tra ChievoVerona ed Hellas Verona al Bentegodi. Un pareggio tutto sommato giusto per l’equilibrio visto in campo, anche se Rafael si è superato in un paio di occasioni, mentre il collega Bizzarri solo all’ultimo secondo ha dovuto mettere in mostra le sue qualità. La formazione di Maran continua la marcia nella zona alta della classifica portandosi ad una sola lunghezza dal Torino, terzo in classifica ed oggi sconfitto dal Carpi, quella di Mandorlini sale a 4 e deve ancora assaporare il gusto della vittoria in questa stagione, unica tra tutte le squadre.

La prima occasione della partita capita a Viviani, che dal limite costringe il portiere avversario alla parata a terra. Dopo poco è Rigoni che dall’altra parte chiama in causa Rafael con un tiro dalla distanza. Il portiere dell’Hellas si supera invece su un tiro deviato di Birsa che lo costringe al tuffo plastico per deviare in angolo. Nella ripresa il ChievoVerona spinge di più e l’Hellas punge in contropiede. Hetemaj colpisce il palo esterno con un tiro cross violento dalla fascia sinistra, ma quando sembra che la squadra di Maran possa trovare la via del gol arriva il vantaggio di quella di Mandorlini. Siamo al 70′, Moras di testa alza un traversone sul secondo palo, dove arriva puntuale Pisano, partito da posizione di fuorigioco, per la deviazione vincente. Il ChievoVerona si riorganizza subito e chiude l’avversario nella metà campo, con Rafael che respinge un paio di conclusioni prima di capitolare sull’inzuccata imprendibile di Castro, bravo a prendere il tempo su un cross dalla sinistra. Lo stesso Castro allo scadere salta ancora più alto di tutti su angolo, ma manda a lato di poco. Nel recupero nitida palla gol per l’Hellas, con Bizzarri che deve inarcarsi per mandare sopra la traversa un tiro da fuori deviato da un proprio difensore. Finisce in pareggio, come nel derby di ritorno della scorsa stagione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, il derby di Verona finisce in parità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.