Calcio – Europa League, Sarri: “Vittoria importante del gruppo”



Il tecnico azzurro: la squadra non ha mutato fisionomia nonostante il turnover, sono soddisfatto della mentalità

“E’ stata una vittoria che ha coivolto l’intero gruppo, coloro che hanno giocato di meno sinora e sono andati in campo stasera hanno disputato un grande incontro come intensità”. Maurizio Sarri elogia la sua squadra e soprattutto gli uomini che sono subentrati per il turnover stasera nel successo a Varsavia.

“Fa piacere certamente per il successo ma sono soddisfatto soprattutto che la squadra non abbia perso fisionomia nonostante qualche cambio. Piuttosto devo dire che potevamo sbloccare prima la partita però nel complesso è stata una buona prestazione”.

“Mi sembrava doveroso non rischiare giocatori che avevano già speso tanto e credo sia giusto dare la possibilità a tutti di esprimersi. La squadra ha giocato con determinazione e chi è entrato ha disputato un maatch di spessore e quindi significa che possiamo far leva sull’intero gruppo. Sono contento perchè ho visto la giusta mentalità da parte di tutti”.

“Nel primo tempo abbiamo mosso la palla un po’ lentamente e non siamo riusciti a dare ritmo. Nel secondo tempo la squadra ha fatto maggiore possesso in velocità e siamo riusciti ad aprire il Legia. E’ chiaro che non sono partite semplici da sbloccare ma abbiamo avuto davvero parecchie occasioni per andare in gol”.

Domenica c’è il big match a San Siro: “E’ una partita importantissima anche per il blasone e per la storia che hanno i due Club. Attualmente sono due squadre che non sanno ancora che dimensione possono avere in questo campionato e domenica potrebbe essere una partita indicativa in tal senso”.

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Europa League, Sarri: "Vittoria importante del gruppo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.