Ryan Bingham Live in versione “full band” il 6 ottobre 2015 al Quirinetta Caffè Concerto



 

Martedì 6 ottobre Ryan Bingham, Premio Oscar per The Weary Kind – brano inserito nella colonna sonora di Crazy Heart (2009) – arriva a Roma, al Quirinetta Caffè Concerto, per presentare in versione “full band” la sua ultima fatica discografica: Fear And Saturday NIght.
Un appuntamento importante per la preview della stagione dello storico Teatro Quirinetta, che quest’anno cambia faccia riappropriandosi della sua anima di caffè concerto, e inizia con l’ospitare uno dei cantanti folk più rappresentativi della scena.
Reduce da una tournée europea che ha visto diversi sold out, tra cui quello della data milanese, Ryan Bingham, giovane rappresentante del panorama folk contemporaneo, si prepara a calcare il palco del Quirinetta Caffè Concerto in versione full band per presentare l’ultimo lavoro.
Coprodotto da Jim Scott (Tom Petty, Foo Fighters, Wilco) sotto etichetta Axster Bingham Records, “Fear And Saturday Night”, uscito a gennaio 2015, ha conquistato critica e pubblico nell’arco di pochi mesi, attestandosi tra gli album del genere più quotati della stagione.
Bingham ha mosso i primi passi nella musica da adolescente, si è autoprodotto due LP ed è stato scoperto dall’etichetta Lost Highway Records con cui ha pubblicato dapprima Mescalito nel 2007 e, due anni dopo, Roadhouse Sun.
Proprio nel 2009, è arrivato per lui il grande successo grazie al brano The Weary Kind – inserito nel film del 2009 Crazy Heart – con il quale ha vinto il Premio Oscar come Migliore Canzone Originale.
L’appuntamento con Ryan Bingham è per il prossimo 6 ottobre alle ore 21.30 al Quirinetta Caffè Concerto di via Minghetti 5. Ad aprire il concerto gli americani Sons of Bill, quintetto folk della Virgina.

Fear and Saturday Night

RYAN BINGHAM
Live in versione “full band” il 6 ottobre 2015
al Quirinetta Caffè Concerto
h. 21.30 – Via Marco Minghetti 5 (Roma)
Open Act: Sons of Bill

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ryan Bingham Live in versione “full band” il 6 ottobre 2015 al Quirinetta Caffè Concerto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.