Mondiale Superbike – Rea chiude al comando il venerdì di prove a Magny-Cours



Davies, Sykes, Haslam e Lowes completano una top 5 tutta britannica in Francia.

La giornata di apertura del Fassi French Round a Magny-Cours si è chiusa con il miglior tempo del neo Campione del Mondo Superbike Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), abile a fermare I cronometri sul tempo di 1’37.750, precedendo il gallese Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) ed il compagno di squadra Tom Sykes di circa tre decimi di secondo.

Sotto il sole autunnale della Borgogna, la quarta e quinta posizione sono andate a Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils) ed Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), entrambi in grande spolvero così come Niccolò Canepa (Althea Racing Ducati), sesto alla bandiera a scacchi nonostante una scivolata ad inizio della seconda sessione.

Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) ha continuato la sua familiarizzazione con il tracciato francese chiudendo in settima posizione, davanti al terzetto di piloti italiani compost in ordine da Matteo Baiocco (Althea Racing Ducati), Luca Scassa (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) e Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia), che ha completato la top 10.

L’ex iridato Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) è stato preceduto da Leandro Mercado (Barni Racing Ducati) per l’undicesima posizione, mentre il pilota one event Markus Reiterberger (VanZon Remeha BMW) ha conquistato la tredicesima posizione provvisoria in attesa del terzo turno di libere di domani mattina, che deciderà la lista dei piloti che prenderanno parte alla Tissot-Superpole del dodicesimo round.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Superbike - Rea chiude al comando il venerdì di prove a Magny-Cours

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.