Roma – Sei arresti per furto nel giro di poche ore



Nel corso dei quotidiani servizi messi in campo per prevenire e reprimere i reati predatori, i Carabinieri hanno arrestato 6 persone, tutte con l’accusa di furto aggravato.

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno eseguito 5 degli arresti totali: il primo a finire in manette è stato un cittadino romeno di 29 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti. L’uomo stava tentando di uscire da un negozio di camicie di via del Corso dopo aver trafugato capi di abbigliamento del valore di oltre 200 euro; poco dopo, gli stessi militari hanno bloccato una cittadina bulgara di 27 anni, anche lei senza fissa dimora, dopo averla sorpresa in un altro negozio di via del Corso subito dopo aver derubato del portafogli una turista croata impegnata nello shopping; in un bar nei pressi di piazza Venezia, gli stessi Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadini francesi di 28 e 29 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, dopo aver rubato la borsa di una turista irlandese.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un cittadino egiziano di 18 anni, anch’egli senza fissa dimora e con precedenti. Il ragazzo è stato bloccato dopo essere riuscito a strappare una collana in oro dal collo di una turista australiana che stava passeggiando in piazza della Repubblica.

In viale Trastevere, infine, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato una cittadina romena di 33 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, “pizzicata” subito dopo aver sottratto capi di abbigliamento, del valore di un centinaio di euro, in un grande magazzino della zona.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi commerciali “visitati” mentre gli arrestati sono stati trattenuti nelle caserme dell’Arma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Sei arresti per furto nel giro di poche ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.